Meno stress sul lavoro con il fisioterapista in azienda

di Valentina Cervelli 0

Combattere lo stress sul lavoro grazie al fisioterapista in azienda: un’idea valida che proprio in questo momento è in fase di avvio all’interno di una nota azienda italiana, la Vitavigorm, in collaborazione con la svizzera Wintecare, specializzata in programmi di riabilitazione.

I due interlocutori hanno dato vita a Vitavigor Performance, un programma di welfare aziendale della durata di un anno che prevede la disponibilità di un massofisioterapista e massaggiatore sportivo abilitato direttamente in azienda pronto ad offrire sei prestazioni annuali per ogni dipendente. La cosa interessante? Le prime sedute hanno già iniziato a dare i propri frutti, abbassando il livello di stress dei lavoratori che hanno già usufruito di un appuntamento.

Se il programma dovesse confermare la sua validità, si tratterebbe di un ottimo strumento per aumentare la soddisfazione della forza lavoro, la sua produttività ed abbattere controproducenti livelli di stress. Come ha spiegato Federica Bigiogera, marketing manager di Vitavigor:

Il benessere psicofisico dei dipendenti rappresenta un pilastro fondamentale per garantire uno stile di vita più sereno e quindi aumentare la produttività lavorativa. Abbiamo a cuore la salute del nostro team ed è per questo che abbiamo deciso di dare vita al progetto Vitavigor Performance.  Appoggiandoci a programmi applicativi consolidati e sviluppati nel mondo dello sport professionistico internazionale da Wintecare, garantiamo un programma integrato che permette ai nostri dipendenti di vivere meglio in azienda e nel tempo libero, lavorando con meno fatica e più attenzione, oltre ad una gestione più efficace dello stress quotidiano.

L’azienda svizzera utilizza dispositivi medici hi-tech di ultima generazione come il modello T-Plus, uno stimolatore elettromagnetico della perfusione sanguigna che, sfruttando la tecnologia tecar, supporta e rende più efficace il lavoro manuale dello specialista, rendendolo profondo, piacevole e duraturo. Un modello da copiare, senza dubbio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>