Pregare per superare le difficolta’

di Redazione 1

 

Oggi analizziamo una ricerca condotta da Shane Sharp dell’Università del Wisconsin, che ha condotto un’indagine sugli stili di vita religiosi e le motivazioni per cui si invocano le divinità. La preghiera quindi con un ruolo dominante per l’uomo sulla terra: “Invocare aiuto dall’alto aiuta a controllare e gestire la rabbia”.

La ricerca pubblicata sul Social Psychology Quarterly, dimostra che il 75% degli americani, unisce le mani in segno di preghiera per una o più volte alla settimana e lo fa perchè sa che “Dio è un orecchio sempre pronto ad ascoltare“. In questo gesto di preghiera, secondo la psicologa, c’è la repressione di rabbia, dolore, infelicità e tristezza, e ancora il superamento dei momenti difficili di malattia e sconforto.
La religione, quindi, come una sorta di psicologia fai da te ed a questo proposito la dottoressa Sharp commenta: “Non mi sarei mai aspettata di vedere gli effetti della preghiera anche in persone che non credevano nell’esistenza di Dio“.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>