Primavera in arrivo, tra spossatezza e voglia di cambiamenti

di Redazione 2

Come dice il grande Fabrizio De Andrèla Primavera non bussa, lei entra sicura, come il fumo lei penetra in ogni fessura, ha le labbra di carne, i capelli di grano. Che paura, che voglia che ti prenda per mano…

La primavera è in arrivo e porta con sè la voglia di cambiamenti positivi e di serenità; quale momento migliore per darci da fare se non la stagione della rinascita?

Già, perchè il passaggio dall’inverno alla primavera esercita una forte influenza sullo stato psico-fisico della maggior parte di noi ed in particolare sui metereopatici che vivono il cambio di stagione come un periodo di spossatezza e stanchezza generale.

I nemici numero uno sono sedentarietà e regimi alimentari sbagliati, pertanto è su questi che dobbiamo lavorare per evitare i fattori negativi che accompagnano l’arrivo della primavera. Fortunatamente, però, la bella stagione porta con sè anche la voglia di cambiare e il sole o più semplicemente la possibilità di uscire con maggiore frequenza ci tirano fuori la giusta carica per affrontare sia gli impegni quotidiani che per iniziare a lavorare su progetti “extra” e su quello che più amiamo.

Date le basi favorevoli il cammino per raggiungere i nostri obiettivi sembra meno lungo e difficile, ma è ovvio che non basta una bella giornata per risolvere tutto. L’importante è quindi approfittare degli eventi positivi ed organizzarsi, senza rimandare e perdere tempo prezioso; in particolare è importante pianificare le attività quotidiane ed i relativi orari ma allo stesso tempo sfruttare al meglio la bella stagione, uscendo di più e praticando attività fisica, cosa che generalmente trascuriamo nelle stagioni più fredde.

Non a caso una delle promesse più frequenti che accompagnano la primavera è rimettersi in forma, perdendo qualche chilo e togliendo un pò di pancetta in modo da vivere l’estate con serenità e senza la paura del confronto; a questo proposito nasce la “dieta primaverile“, che oltre ad un regime equilibrato consiglia l’uso del miele, ideale per la disintossicazione, della pappa reale per migliorare le difese immunitarie e foglie fresche di tarassaco, che promettono un effetto diuretico e tonificante e possono aiutarci a superare la tanto temuta prova costume.

Commenti (2)

  1. Needed to create you a little bit of remark so as to thank you as before for your personal breathtaking advice you’ve featured at this time. It’s really pretty generous of people like you to present unhampered precisely what a few people could have distributed for an electronic book to help make some dough for their own end, precisely given that you could possibly have done it in the event you wanted. These guidelines in addition worked as the fantastic way to know that the rest have the same interest really like my own to know the truth a whole lot more pertaining to this issue. I believe there are a lot more pleasant situations up front for individuals who start reading your website.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>