Propositi per nuovo anno, come regolarsi

di Valentina Cervelli 0

Vogliamo consigliarvi al meglio e sebbene manchino ancora 5 giorni alla fine di un 2014 che avrà sicuramente regalato soddisfazioni ma anche fatto penare parecchio è tempo che iniziamo non a stilare una lista dei buoni propositi per il nuovo anno, ma a comprendere quali obiettivi inserirci effettivamente.

Non ci stiamo affidando a filosofia spicciola, più che altro vogliamo essere realisti e consigliarvi di porvi degli obiettivi raggiungibili. Questo non significa che dobbiate trattenervi o pensiamo che non possiate fare tutto. Ma dovete tenere conto delle “aspettative“: non quelle degli altri, ma quelle che da soli incorporate nel vostro modo di ragionare e che quasi mai fanno bene alla vostra psiche soprattutto se vi siete posti dei traguardi e non siete certi di riuscire ad ottenerli.

Volete fare una lista di buoni propositi per il nuovo anno? Date spazio prima di tutto a quelle cose che possono migliorare il vostro animo e la vostra percezione di voi stessi. E’ risaputo che quando una persona sta bene con se stessa sta bene anche con gli altri. E per quanto sia bello essere altruisti, se siete in grado di sistemare prima le vostre problematiche è anche più semplice che riusciate ad aiutare gli altri. Non inserite nulla che vi costringa ad un dispendio di soldi che non possedete o non potete recuperare: è per il vostro bene. Inserite nella vostra lista tutto ciò che possa migliorare l’esistenza delle persone che vi vogliono bene in relazione a voi e tutto ciò che potrebbe rendervi felici.

Photo Credit | Thinkstock

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>