San Valentino, focus sull’amore

di Valentina Cervelli 0

San Valentino è una festa commerciale, e si sa. Per renderla speciale però basta non dimenticare di porre il focus sull’amore. E’ questo sentimento a rendere un rapporto speciale, non credete? E lo fa tutti i giorni, non solamente un giorno all’anno.

Tralasciando le polemiche che di solito accompagnano questa festa è importante ricordare che giornate come quella del 14 febbraio non devono essere prive del vero succo alla base della celebrazione: l’affetto che si prova per la persona amata. Non bastano un cioccolatino o un biglietto per mostrare amore. Sono necessari impegno e piccoli gesti lungo tutto il percorso che si vive insieme.  Certo, qualche sorpresa in grado di rendere San Valentino speciale non è da gettare al vento, ma quando si dice che la persona deve essere celebrata ogni giorno, si dice la sacrosanta verità.

Perché un rapporto non può andare avanti solo nelle feste comandate e sono preferibili tanti piccoli gesti rispetto ad un grande gesto una tantum durante l’anno. Come sempre la differenza sta nelle piccole cose. Sono queste che condiscono l’amore di tutti i giorni e consentono alle persone di crescere insieme ed andare avanti nel cammino della vita. San Valentino può essere un’ottima occasione per celebrare ciò che vi è tra due persone, ma non deve essere l’unica occasione. Può dare però lo spunto per un pizzico di autoanalisi: celebro il mio amore ogni giorno? Sono di supporto alla mia compagna/o di vita? Se la risposta è positiva si tratta di una notizia meravigliosa: in caso contrario… si può sempre migliorare.

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>