La distanza di un amore

di Valentina Cervelli 1

La distanza di un amore: è una stupenda canzone di Alex Baroni che racchiude in sé tutti quelli che sono i sentimenti di una persona costretta a stare lontana dalla sua dolce metà. Sia per motivazioni lavorative, sia perché ci si è lasciati.

Non abbiamo scelto a caso queste parole e questa canzone. Perché vogliamo farvi riflettere sul concetto di distanza e di come, psicologicamente parlando, possa avere tutta una serie di significati e conseguenze. Un amore distante può essere infatti un amore momentaneamente lontano da noi fisicamente: alcuni impegni possono costringere una coppia a vivere temporaneamente lontana e questo in qualche modo rafforzare il legame tra le persone. La distanza di un amore può essere quella che divide due persone che si amano profondamente ma non sanno come gestire il proprio rapporto. O può essere ancora quella sensazione che attanaglia quando ci si rende conto che la persona che si ama non è più parte di noi e si è costretti a guardarla da lontano.

In tutti i casi sopracitati è la differenza tra il rimanere calmi ed andare nel panico a decidere di una possibile felicità, sia di coppia che da soli. Non sempre vi è la possibilità di salvare l’amore, ma si può tentare ed in caso si può imparare a vivere rimanendo…distanti. Perché la verità è una: quando amiamo stiamo bene. E sebbene l’essere corrisposti rappresenta una buona parte del nostro benessere, essere leali con se stessi è sempre la cosa migliore. Imparate a non trattenervi ed cercate la strada giusta per amare facendo il vostro bene e quello degli altri.

Photo Credit | Thinkstock

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>