Dimmi che sesso fai e ti dirò chi sei

di Redazione 1

Come fate sesso? La domanda è alquanto indiscreta. Forse per alcuni risulterà indelicata. Ma oggi vogliamo parlarvi di una ricerca effettuata dal sito di appuntamenti chiamato C-Date. Il portale, noto in tutta Europa per il Casual Love, ha commissionato in tutto il territorio un’indagine per scoprire le abitudini sessuali degli Italiani. E ce n’è davvero per tutti i gusti. Sono stati esaminati ben 5670 individui di età compresa tra i 25 e i 60 anni.

Il 52% di questi ha dichiarato di fare l’amore con una frequenza settimanale, prevalentemente nel weekend. Coloro i quali riescono a farlo tutti i giorni o quasi sono circa il 23%, comunque un dato non trascurabile. Invece, un 14% riesce a fare l’amore solo una volta al mese e il 9% ha dichiarato di non farlo quasi mai. Ma al di là della frequenza e per i sostenitori della qualità piuttosto che della quantità, la ricerca ha indagato anche il modo e le abitudini che caratterizzano l’attività sessuale degli Italiani. Infatti, sono stati identificati cinque profili di amatori, o meglio di “Lovers”. La maggioranza è rappresentata dai Weekend Lovers. Gli amanti del fine settimana preferiscono concedersi in questo periodo le proprie effusioni amorose. Tendenzialmente sono delle coppie molto stabili, non per forza sposate o conviventi, che decidono di vivere la propria vita sessuale in questo modo.

Diverso è il discorso per i Working Lovers, che prediligono il luogo di lavoro per poter consumare. Sono professionisti, come avvocati, commercianti o pubblicitari che in alcuni casi hanno anche avuto una relazione con il proprio datore di lavoro. Il 12% degli intervistati, invece, appartiene ai Breaking Lovers, i cosiddetti promotori della coppia aperta. Hanno abitudini sessuali molto aperte, utilizzano i sexy toys e prediligono il bondage.

Non possono mancare i “trombamici”, chiamati anche Sex-friends che garantiscono un incontro intimi tra amici senza alcun coinvolgimento sentimentale. Questi rappresentano una sottocategoria del gruppo più vasto dei Casual Lovers, coloro i quali non vogliono impegnarsi in una storia, ma vivere un’avventura occasionale. Infine, ci sono i No Lovers, ovvero quelli che del sesso non se ne importano nulla.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>