Principe azzurro cercasi? meglio un cane!

di Redazione 0

 

I cari amici animali sono sempre con noi. Non vale più il detto “chi trova un amico trova un tesoro”. Trovare un cane è meglio. Forse. Per le donne. Infatti, una ricerca inglese afferma che soprattutto le donne amano trascorrere il proprio tempo in compagnia del fedele amico a quattro zampe. Il gentil sesso troverebbe nel fidato animale un rifugio sicuro, un amico con cui confidarsi, un appoggio nel momento del bisogno, un punto di riferimento per sentirsi amato. Quindi, perché affidarsi ancora al marito o al fidanzato?

 

I risultati della ricerca sono stati pubblicati sul Daily Mail e sono sorprendenti. Sono state intervistate ben 2000 donne: il 18% di queste ha affermato che parla più spesso con il proprio cane che con il proprio marito, mentre il 42% ha dichiarato di mettersi in ferie dal lavoro per poter accudire il proprio amico a quattro zampe nel caso questi fosse malato e inoltre gli lascerebbero anche la scelta di cosa guardare in tv nei momenti di relax insieme. A questo punto non pare strano quanto afferma in una citazione sugli amici animali (pubblicata da Wikiquote) Franco Zeffirelli, il noto regista italiano:

 

“Ho amato e amo così tanto i cani, che il mio sogno è quello di spegnermi con uno di loro al mio fianco. Li ho amati perché sanno dare quello che gli uomini, ormai, non sanno dare più: la fedeltà, l’amore completo e totale, il rispetto. Un cane ama chi ti ama, ma non esita a difenderti da chi vuole farti del male. E non è poco.”

 

Molti potrebbero pensare che fra la donna e il cane si instauri un rapporto così speciale, perché l’animale non è in grado di obiettare con la parola a tutti gli ordini delle padrone. Ma non è così. C’è uno specifico linguaggio che si instaura tra il padrone e l’animale. Non per questo si parla di educazione cinofila. Non sarebbe, quindi, il caso di pensare di educare anche i propri mariti o i fidanzati? Ma l’amore non dovrebbe seguire delle regole. Forse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>