Come imparare a non smettere di sorridere

di Valentina Cervelli 1

Il sorriso è una cosa importantissima. Non è un semplice riflesso più o meno spontaneo della nostra bocca in base ad alcune sollecitazioni, ma uno strumento attraverso il quale possiamo quasi curare noi stessi. Quindi oggi vogliamo fare il punto sulla questione ed indicarti qualche piccolo consiglio utile per imparare a non smettere di sorridere.

La vita spesso ci mette davanti a delle prove molto importanti ed a dei problemi davvero enormi. Quante volte ti sei sentito piccolissimo in confronto a delle grandi problematiche o accadimenti occorsi nel corso della tua vita. Scommettiamo moltissimi. Eppure devi aver notato, almeno una volta, che il sorridere, magari impercettibilmente ti ha aiutato a risollevarti un pochino. Quindi è importante, per quanto sembri assurdo doverlo fare, concentrarsi su questa piccola azione e porre le basi affinché il sorriso appaia sempre sul tuo viso. Ecco qualche suggerimento pratico per te.

1) Dedicati a qualcosa che ti piace. Questa è la prima cosa che devi proprio “fare” per imparare a non smettere di sorridere. La soddisfazione che nasce dal compiere una azione gradita è lo strumento primario per portare il sorriso sul viso di una persona.  Ed è uno di quei mezzi che rimangono perfettamente validi praticamente in qualsiasi situazione.

2) Pensare positivo. Lo comprendiamo, spingerti a pensare positivo forse può essere un po’ troppo, ma non devi dimenticare che la maggior parte delle sensazioni che proviamo e soprattutto i nostri atteggiamenti, pur non cambiandoli del tutto, possiamo influenzarli con la forza della nostra mente e della nostra volontà.Porsi in una situazione di “ottimismo” aiuta l’intero organismo a reagire in maniera differente.

3) Apprezza le piccole cose. Non ci stancheremo mai di dirtelo  ma partire dal piacere dell’apprezzare le piccole cose può donarti centinaia di occasioni per sorridere. E non c’è niente di meglio che un atteggiamento di questo genere nei confronti della vita per poterne godere appieno, non dimenticatelo.

Photo Credit | Thinkstock

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>