Come vivere il Natale al meglio

di Valentina Cervelli 0

Come vivere il Natale al meglio? Talvolta sembra ci sia bisogno di avere una guida che ci aiuti a superare le feste di fine anno. Oggi vogliamo venirvi incontro dandovi qualche piccolo consiglio maturato dall’esperienza diretta. Sia in momenti felici che in momenti bui.

1. Siate voi stessi

Per affrontare bene il Natale è necessario rimanere se stessi, a prescindere da come ci si sente in quel momento. Fingere non porta a nulla. Non lo ha mai fatto e diventa troppo difficile farlo in un contesto come quello del Natale dove si è insieme a tante persone per molto tempo.

2. Lasciate avvicinare le persone

Non tenete lontane le persone. Che siate felici o tristi, scoprirete che l’aprirvi ad amici e parenti può solo che farvi bene. Quello che si può sentire inizialmente come un obbligo non è detto che lo rimanga nel momento in cui deciderete di aprire il vostro cuore.

3. Non chiudetevi alle novità

La sperimentazione ha sempre fatto bene all’uomo. Non avete mai provato un liquore? Indugiate ed assaggiatene un goccio. Viene proposto un gioco nuovo? Buttatevi e provate. Non potete sapere se una cosa vi piacerà o meno se prima non l’avrete sperimentata.

4. Non adagiatevi sulla depressione

Viene chiamata “Christmas blue” in inglese ed è in pratica la classica depressione che durante il Natale ci porta a vedere tutto nero sempre e comunque. Combattetela con le unghie e con i denti pensando al presente ed alle piccole fortune che hanno caratterizzato la vostra vita. Sorridete e lasciatevi avvolgere dall’affetto dei vostri cari.

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>