MIP 3, la nuova edizione di Maggio di Informazione Psicologica

di Redazione 0


Avete bisogno di parlare con qualcuno? Se avete bisogno di rivolgervi ad un esperto ma non avete abbastanza soldi o se siete curiosi di conoscere il mondo della psicologia potete partecipare al MIP 3, un’iniziativa che propone una serie di incontri sullo studio della mente gratis ed aperti a tutti.

Il MIP, maggio di informazione psicologica, è la terza edizione di un progetto che ha lo scopo di aiutare persone di ogni età a conoscersi meglio sè stesse ed a superare i loro problemi; si tratta di un’iniziativa rivolta a persone di ogni età che prevede sedute gratuite in molte regioni italiane.
Il MIP prevede 325 incontri, tra seminari, sedute e conferenze che saranno tenuti da oltre 500 psicologi e gli argomenti trattati spazieranno dalla psicologia individuale a quella dei gruppi e della comunicazione; la cosa particolarmente interessante di questo progetto è che oltre a vantare della collaborazione gratuita di molti esperti si occupa di temi ben distanti dal concetto di psicologia come scienza prettamente descrittiva, proponendo invece argomenti di sicuro interesse.

Per esempio domani a Genova si terrà una conferenza sulla psicologia corporea, che attraverso la tecnica del “massaggio points and positions” insegnerà ai suoi partecipanti a sciogliere ansia e tensione sia a livello fisico che mentale; anche se per alcuni l’idea che un semplice massaggio possa aiutare a raggiungere il benessere può suscitare scetticismo, il lavoro corporeo è uno strumento molto efficace per rilassarsi e si basa su teorie che coinvolgono elementi della psicologia della Gestalt, dell’orgonoterapia e del Rolfing.

Per le neo-mamme ed i neo-papà, invece, domani a Roma si terrà il primo di tre incontri tesi a migliorare la crescita e l’educazione di bambini dai 0 ai 3 anni; per chi invece è interessato alla sfera lavorativa domani sempre a Roma si terrà un laboratorio mirato a sciogliere lo stress ed i problemi di relazioni tra colleghi ponendo l’attenzione sul significato che ognuno da al proprio lavoro. Questi sono solo alcuni dei tanti incontri che proseguiranno per tutto il mese di maggio, il sito http://www.psicologimip.it/default.asp mette a disposizione informazioni e l’elenco completo degli appuntamenti in tutta Italia, qui sotto troverete il video di presentazione per capire meglio di cosa si tratta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>