Non essere insofferenti è possibile?

di Valentina Cervelli 0

La vita ci mette continuamente davanti a delle prove. E’ possibile riuscire a non essere insofferenti nei confronti delle persone che abbiamo intorno anche se quello che vorremmo è solo urlare ed avere una crisi isterica in piena regola? Come potrete immaginare non è facile, ma non è nemmeno impossibile.

Ovviamente, ed è forse inutile dirlo, dovete lavorare sulla vostra pazienza. Avete tutte le ragioni di questo mondo per esplodere in alcuni casi. Ed ancora almeno un migliaio di altre per essere insofferenti. Quello che dovete effettivamente capire è comprendere che qualsiasi sentimento negativo che proviamo ci può causare dello stress e quest’ultimo sul lungo periodo rischia di fare del male al vostro cuore e alla vostra salute. Il benessere cardiaco è strettamente legato a quello psicologico. Quindi, prima di reagire in modo sbagliato con le persone, pensate a quanto possa fare male a voi prendere “male” alcune cose,non solo a quanto vorreste trattar male gli altri.

Come sempre si tratta di spirito di sopravvivenza. Archiviato il discorso pazienza, bisogna attivare quello di resistenza. Perché non essere insofferenti è possibile solo se si entra nell’ordine di idee che riuscire nell’intento non è qualcosa del momento, ma un “sentimento” da coltivare che possa resistere. Non vogliamo suggerirvi di essere menefreghisti, ma il riuscire a “spostare” il pensiero insofferente in un angolo della propria mente mentre si lavora sull’imparare a non rendere importante l’influenza di alcune situazioni sulla nostra vita, può decisamente aiutare. Qualcuno cantava che la vita è troppo breve perchè alcune cose possano influenzarci negativamente. Aveva ragione.

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>