Le regole del galateo dei perfetti innamorati

di Redazione 1

È trascorso da poco San Valentino, il giorno in cui si celebra l’amore. Tutti gli innamorati del mondo hanno trovato modi per dimostrare il proprio sentimento e per sentirsi sempre più uniti nel percorso della vita. Proprio per questo ci va di chiedere a tutti voi come sono andati i festeggiamenti. Infatti, non tutti gli innamorati sanno che anche quando si tratta di questioni di cuore bisogna seguire un codice di comportamento che non ferisca l’altro e che aiuti a rendere speciale ogni momento.

Per questo possono venirci in aiuto i consigli di Giovanni Lodigiani, maggiordomo molto famoso e direttore di Casa professionista, per comprendere meglio come comportarsi quando si vuole dimostrare il proprio affetto ad una persona importante. Fondamentali sono le buone maniere. L’uomo che rispetta la propria donna con gesti eleganti e sapienti è sempre ben visto. La cosa più importante, però, è essere naturali e semplici. Inoltre, la coppia non deve dare mai nulla per scontato. Quando si vuole manifestare il proprio amore non bisogna ricadere nell’abitudine ma sfoggiare la propria creatività, che si tratti di una foto incorniciata o di un invito a cena. Tutto deve essere fatto per stupire e per accontentare i gusti della persona che si trova di fianco a noi.

Tra i consigli di Lodigiani, ad esempio, c’è una distinzione da fare tra le giovani o le vecchie coppie. Le prime non devono cercare di strafare: è importante mantenersi sobri. Quindi, se ad esempio si vogliono regalare delle rose è inutile puntare su un bouquet rigoglioso, ma basta anche un semplice pensiero. Rispolverare le sane vecchie abitudini può risultare un’ottima soluzione: possono essere inviati biglietti o inviti tradizionali per far viaggiare la propria dichiarazione d’amore. Le coppie più datate, invece, possono concedersi anche degli extra, come regali costosi o gioielli che indicano un impegno molto più serio rispetto a quello degli inizi.

Foto Credits | Nina Matthews Photography su Flickr

 

Commenti (1)

  1. Buona sera, ma per coppie nuove che vengono entrambi da una separazione con figli cosa si consiglia?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>