Sviluppo personale, la ricetta olistica di Hoffman

di MGarrini Commenta

Vediamo il panorama italiano dei corsi in generale che mirano al miglioramento personale: corsi di  autostima, corsi di motivazione, ecc. Un pò tutti prensano di cambiare o migliorare qualcosa nella propria vita. Relazioni con gli altri, percorsi di carriera e stati emotivi.

Uno dei metodi molto utilizzati negli USA è il metodo Hoffman. In Italia si articola in 8 giorni residenziali con 5 sessioni di Coaching. Il Metodo Hoffman è riconosciuto da numerose ricerche Universitarie come strumento di cambiamento In Italia il corso è abbinato ai trattamenti olistici della spa a 4 stelle Cà Murà.


È un programma di rieducazione comportamentale. Ideato da Bob Hoffman negli anni ‘60, il metodo utilizza tecniche tipiche di diverse correnti psicologiche, dalla Gestalt alla terapia comportamentale oltre all’auto‐indagine, la discussione di gruppo, la scrittura, esercizi di psicodinamica e rituali tipici della corrente umanistica.

L’Hoffman Quadrinity Process è un programma di educazione esperienziale per adulti. La sua durata è di otto giorni intensivi in struttura residenziale. È un programma olistico, nel senso che prende in considerazione tutte e quattro le dimensioni dell’Io – vale a dire l’aspetto razionale, quello emozionale, il corpo e lo spirito – in un percorso abilmente strutturato.

L’apprendimento attraversa tutti questi aspetti e l’esperienza che si fa è di forte e profonda integrazione. Il metodo applicato è stato sviluppato e perfezionato in oltre 40 anni di studio.

“Il Metodo Hoffman risponde a all’esigenza universale al cambaimento,  insegnandoci a essere più sereni con noi stessi e nel modo di affrontare le sfide quotidiane. Un obiettivo difficile che con il corso Hoffman è possibile raggiungere in modo veloce ed efficace: una vera e propria beauty farm dell’anima che in 8 giorni ci trasforma” spiega Daniela Wenger, Responsabile Scientifica dell’Istituto Hoffman Italia.

Per tutti coloro interessati a provare un corso di motivazione, autostima o più genericamente di cambiamento la “ricetta” all’insegna del benessere proposta dall’Istituto Hoffman, costa dai 1800 euro in su. Ed è possibili acquistare pacchetti di wellness aggiuntivi che completano il corso base.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>