Trovare il coraggio di inseguire i propri sogni

di Valentina Cervelli 2

Inseguire i propri sogni: trovatene il coraggio, sempre. E’ un toccasana per il carattere e per l’autostima. Non dovete pensare che sia tutto impossibile: talvolta il semplice tentativo può portare alla riuscita di ciò che si sta tentando di fare. La parola chiave è provare, senza avere timore di non farcela.

E’ forse questa la parte più difficile ma che contestualmente può essere per voi uno strumento per affermare voi stessi rispetto al mondo ed un po’ anche all’idea che avete di voi stessi? Complicato? Non troppo. E’ semplicemente un modo per farvi comprendere che è possibile dare vita ai propri sogni con tanta buona volontà e qualche tentativo.  Non dovete pensare al fallimento, ma concentrarvi sulla possibile vittoria, sulla riuscita del vostro intento. Ponetevi dei piccoli step, piccoli obiettivi da raggiungere. E vedrete che quasi nulla sarà impossibile.

Non sono parole vane al vento. Chiunque è riuscito a rendere realtà il suo sogno potrà testimoniarvi che nulla è piovuto dal cielo, ma che sono stati necessari dedizione ed impegno. E perché rinunciare alla possibilità di una tale gioia perché non si ha voglia di impegnarsi? Certo, forse non tutto sarà possibile, ma il tentare vale sempre la pena. Potrei raccontarvi una esperienza personale che ha davvero dell’incredibile, un sogno nel cassetto che per me si è avverato e che era davvero impossibile da realizzare. Ma tale accadimento ha insegnato a chi vi scrive che tutto è possibile se si prova seriamente a raggiungerlo. Quindi, bando alle scuse e datevi da fare se volete realizzare i vostri sogni.

Photo Credit | Thinkstock

 

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>