Pensare bene per agire meglio

di Valentina Cervelli 0

Pensare bene per agire meglio. E’  questo il consiglio che ci sentiamo di darvi pensando a come dovreste approcciare la vostra vita. Nessuno vuole fare il sapientone o dare per scontato qualcosa che non si vive in prima persona, ma se dovete affrontare qualsiasi esperienza nella vita, è sempre meglio partire da un punto di vista ottimista.

E con questo non vi stiamo dicendo di rinunciare ad un realismo sacrosanto che possa tenervi con i piedi per terra, ma semplicemente l’evitare di vedere tutto nero in partenza. Pensare bene significa dare modo ai propri pensieri di non percorrere percorsi depressivi e privi di sfogo e scopo, ma semplicemente il rimanere il più possibile seri e concentrati approcciando ogni azione e situazione con il sorriso. La verità dei fatti è una:  abbiamo una sola vita e di questa dobbiamo tentare di ottenere il meglio anche se le carte con le quali ci fanno giocare possono essere tutt’altro buono. Sta a noi scegliere come reagire alle cose e farlo male, negativamente  a prescindere, è solo un ostacolo posto a prescindere davanti ad una ipotetica ed improvvisa felicità.

E’ per questo motivo che di solito vi suggeriamo di concentrarvi sulle piccole cose.  Difficilmente si riesce al primo colpo con l'”impresa epica” di essere felici o nel raggiungimento di un risultato. Piccoli obiettivi intermedi possano aiutare a riuscire in tutto. Ma si deve pensare bene per agire meglio. Seriamente. La depressione e la difficoltà di essere positivi sono solo un ostacolo. Evitate per il vostro bene, se possibile, di indugiare in tal senso.

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>