Cinque consigli per migliorare una brutta giornata

di Valentina Cervelli 0

Vi sono quelle giornate dove tutto sembra andare storto, ci hai mai fatto caso? Quelle dove si rompono oggetti, si è sempre in ritardo per motivi non strettamente correlati a ciò che stai facendo, quelle dove tutto e tutti sembrano congiurare contro di te. Sono quelle giornate nelle quali devi lottare con più forza per riuscire a sorridere. Ecco per te cinque consigli per migliorare una brutta giornata.

Comprendiamo che ti chiediamo tanto. Ma ne vale la pena. Un piccolo sacrificio per la tua serenità ci sembra uno scambio abbastanza equo.

1) Prenditi un attimo per raccogliere le idee. Potrà sembrare un passaggio stupido, ma quello di fermarsi e raccogliere i pensieri, tentando di valutare la situazione che si sta vivendo da un punto di vista esterno è basilare. E’ come cercare la falla in un recipiente, o un buco in una ruota. Solo in questo modo puoi comprendere ciò che non va e soprattutto capire se è qualcosa che dipende da te e dal tuo comportamento.

2) Circondati di positività. Che si parli di una canzone da ascoltare, una immagine da vedere, un testo da leggere o ancora una persona da incontrare, prenditi il tuo spazio ed il tuo tempo per inserire positività e serenità nella tua giornata. Il più grande errore che puoi fare è smettere di cercare motivi per sorridere. Non cadere mai in questo errore.

3) Apriti al mondo, ed evita il broncio. Il broncio è da eliminare dalle possibilità delle espressioni facciali. Ricordatelo. Se inizi ad avere un atteggiamento positivo nonostante le avversità verrai ripagato. Il detto “aiutati che il ciel t’aiuta” ha un piccolo fondo di verità. Sfrutta l’autostima che hai e spingiti verso la felicità.

4) Concediti una piccola soddisfazione. Per migliorare immediatamente la tua giornata, concediti un piccolo sfizio nei limiti del possibile. Qualcosa che sai per certo che possa migliorare sensibilmente la tua condizione emotiva.

5) Fai un pisolino. Se hai tempo, concediti del riposo. Una volta che il corpo avrà recuperato energie, ti sentirai meglio immediatamente e vedrai la giornata migliorare sotto i tuoi occhi.

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>