Come smettere di fumare senza ingrassare

di Redazione 0

Nel caso in cui abbiate scelto di smettere di fumare, avete fatto una mossa intelligente per la vostra salute. Come tutti sanno, fumare sporca i polmoni e non fa bene nemmeno a chi ci sta accanto. La paura più forte di un fumatore, è spesso legata al fatto di ingrassare…ebbene state tranquilli perché si può comunque mantenere il peso forma.

Per prima cosa, la concentrazione deve vertere sull’abbandono definitivo delle sigarette, mentre in seconda postazione tra i nostri pensieri, ci deve stare il dedicarsi alla propria linea.

Vediamo qualche consiglio sul mantenere la propria linea dopo aver smesso di fumare. Partiamo dal presupposto che non tutti ingrassano nel momento in cui si smette di fumare, ma una statistica parla di solo il 10% del totale. Inoltre, chi acquisterà del peso corporeo, non acquisterà mai più di 15 Kg. Sapere perché si ingrassa è importante. Lo stato di aumento del peso corporeo è un segno di salute, anche perché la miglioria del benessere del corpo porta ad un maggiore appetito.

Lo smettere di fumare, fa sembrare all’individuo di avere maggiore appetito, ma questa sensazione dura in media 3 settimane, e non di più.
Importante è stare lontani dagli alimenti più pericolosi che fanno solo aumentare colesterolo e grassi senza saziarci. L’esempio sono le bevande alcoliche, gli snack sia dolci che salati. Queste pietanze, infatti, ci aiutano solo a mettere su massa, ma non riempiono il nostro stomaco. Molto meglio approfittare con frutta e verdura. In alternativa si può utilizzare una sigaretta elettronica per tamponare.

Ulteriore consiglio importante è invece quello di mettersi subito in moto e fare attività fisica. Questo perché aiutiamo il nostro corpo a bruciare velocemente le calorie che risultano essere molto pericolose per il cuore, oltre che tenere lontani i sintomi forti di astinenza da sigaretta. L’attività fisica, non ci darà nemmeno il tempo di pensare alla sigaretta. L’importante è pensare prima alla salute e poi al piacere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>