Costruirsi le proprie possibilità di successo

di Valentina Cervelli 0

Costruirsi le proprie possibilità di successo. E’ difficile? Non proprio. E’ necessario impegno ed una certa coordinazione negli sforzi. Ma nulla è impossibile se ci si crede. Soprattutto in ambito professionale.

Non sempre i percorsi di vita sono facili da seguire: gli imprevisti possono essere dietro l’angolo e c’è anche una piccola dose di impedimenti esterni a renderci la vita difficile. Questo non significa però che sia impossibile gestire quel che ci serve per avere successo nella vita. Parliamoci chiaro: a seconda delle professioni è vero che può essere il colpo di fortuna quello che cambia le carte in tavola. Ma è pur vero che se si costruisce il proprio “castello” mattoncino per mattoncino, non è impossibile.

La prima cosa da fare è studiare. Conoscere ciò che si vuole fare, l’obiettivi che si vuole raggiungere è basilare. Non si può pensare di darsi da fare senza padroneggiare la materia. L’impegno in questo campo paga moltissimo, quindi se avete intenzione di raggiungere un obiettivo, studiatelo molto ed a lungo. Partendo dalle lingue fino ad arrivare alla tecnica proprio. Anche se si tratta di recitazione o canto: concedetevi una buona conoscenza della teoria.

Non solo: non limitatevi nella pratica. Cercate di prendere più occasioni possibili, fatevi un nome. Dovete in qualche modo farvi conoscere. Non dovete avere timore di buttarvi, se siete preparati. Costruirsi le proprie possibilità di successo è possibile: lo dimostrano moltissimi esempi noti. Mai sentito parlare di Darren Criss. E’ un ragazzo che ha sempre coltivato le arti e studiato ed ha raggiunto cinema, televisione e Broadway.

Photo Credit | Thinkstock

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>