Ignorare le persone moleste per vivere meglio

di Valentina Cervelli 0

Ignorare le persone moleste è il segreto per vivere meglio la propria vita. E’ un assunto questo sul quale vi consigliamo vivamente di basare la vostra intera esistenza perché chi vi fa star del male o chi vi mette i bastoni tra le ruote di proposito non merita la vostra attenzione.

Voi dovete imparare ad ignorare totalmente i loro sforzi ed i loro tentativi di rendervi la vita difficile. Talvolta non se ne accorgono, ed in quel caso potete farglielo notare. Ma in caso opposto, se le persone moleste lo sono nei vostri confronti semplicemente perché ci godono a vedervi in qualche modo soffrire, la reazione migliore è quella dell’indifferenza. Potranno ampliare un attimo di più i tentativi nel numero e nella grandezza ma alla fine smetteranno perché totalmente ignorati. E’ questo il segreto da comprendere e fare proprio con le persone moleste: lo sono solo ed esclusivamente se sanno di potervi creare dello scompiglio.

Nella maggior parte dei casi si comportano così perchè vogliono ottenere qualcosa che voi avete o per la quale siete in lizza se la loro presenza è caratteristica del vostro posto di lavoro. In quel caso è consigliato tra le altre cose preparare una sorta di piano di emergenza che vi consenta di anticipare le eventuali frecciatine che potrebbero lanciarvi. Questo presuppone modificare leggermente il vostro comportamento: ma tranquilli, si tratta quasi sempre semplicemente di prestare un pizzico di attenzione in  più a ciò che fate e di impiegare una buona dose di pazienza per far si che la situazione si concluda a vostro favore.

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>