Il fitness? Anche a casa con il tuo personal trainer

di Redazione 1

Siamo oneste con noi stesse, siamo in grado di trovare almeno dieci buoni motivi per rimandare la palestra o parcheggiare la cyclette nello sgabuzzino, eppure, con un pò di volontà, basta una manciata di minuti al giorno per bruciare i grassi, rimettersi in forma, tonificarsi e ritrovre finalmente – e perché no – anche il buonumore.

Parliamoci francamente, chi può renderti più bella e felice? L’ultima scoperta “rivoluzionaria” della cosmesi? La nuova pillola bruciagrassi? Non illudiamoci: non è nulla di tutto ciò, la soluzione più efficace, per non dire l’unica, è l’attività fisica.

Non solo ti regala un corpo sodo, di cui esser fiera ma aumenta anche l’autostima e non solo: aiuta a prevenire l’obesità, i disturbi del cuore e secondo recenti ricerche, parrebbe anche il tumore al seno. Inoltre, spiega Evelina Flachi, specialista in scienza dell’alimentazione:

Soprattutto se si è over trenta, perché a partire da quest’età si tende ad accumulare di più. Infatti si è calcolato che condurre una vita sedentaria tra i trenta e i sessanta anni, può regalare circa dieci chili. Perciò è necessario fare 2- 3 volte alla settimana un pò di lavoro aerobico, cioè uno sforzo moderato ma prolungato nel tempo (come correre, camminare a passo veloce, pedalare o nuotare), associato ad una dieta equilibrata.

Conclude infine, Damiàn Ricciardi, psicologo e fitness trainer:

Purtroppo però, spesso ci creiamo una serie di scuse (lavoro, impegni familiari) che ci impediscono di trovare un pò di tempo per fare ginnastica.

Se proprio non hai voglia di stare in una sala fitness con tanta gente, perché questa ti mette ansia, puoi rimanere a casa e “noleggiare” un personal trainer che “a domicilio”, nel tuo salotto, ti verrebbe incontro aiutandoti a stabilire i tuoi obiettivi e insegnandoti gli esercizi per raggiungerli. Il servizio costa quarantacinque euro all’euro ma se hai un’amica con le tue stesse esigenze, puoi dividere le spese.

Per trovare un istruttore a domicilio puoi anche rivolgerti a Fit@Home (www.fitathome.it, tel.:199445441).

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>