Seppur sembra difficile a crederci, la formazione della coppia in tutto l’arco della nostra vita, segue tre semplici step che sono sempre identici. La storia è unica e valida per tutti. Ogni anima gemella che si può trovare nella vita, infatti, secondo un recente studio si troverebbe attraversando le classiche tre fasi della coppia. La prima fase è la fusione.
Periodo in cui all’inizio, si pensi di avere sempre tutto in regola per essere all’altezza della persona di fronte, e quindi si crea una complicità e soprattutto si vedono solo i pregi. Nel periodo iniziale, ci si può definire inebetiti, questo anche perchè sembra che tutti ci siano amici ed il destino sia stato magnanimo con noi.